Seabased

Seabased

L'energia dei mari nelle nostre case.

Seabased

L'energia dei mari nelle nostre case.

Una potenza a beneficio dell'ecosistema marino.

Seabased utilizza il moto ondoso per produrre energia naturale. L’estrazione di energia dalle onde avviene sfruttando la differenza di energia potenziale gravitazionale tra gola e cresta dell’onda. Il sistema è provvisto di sottostazioni marine in grado di gestire l’energia meccanica e convertirla in energia elettrica (corrente alternata).  L’azienda svedese è stata fondata nel 2001, come holding di innovazione e brevetti strettamente connessa con le ricerche condotte presso il Swedish Centre for Renewable Electric Energy Conversion dell’Angstrom Laboratory dell’Università di Uppsala.

Il sistema Seabased:

Costante.

L'acqua copre il 70% della terra ed è sempre in movimento, la sua massa densa è spinta dal vento, dal sole e dalle maree. Le onde possono aumentare e diminuire, ma non si fermano mai. Anche i parchi di energia a onde marine funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornendo elettricità con onde fino a 30 centimetri.

Eco Sostenibile.

Oggi, migliaia di isole e aree svantaggiate fanno affidamento su generatori diesel costosi e inquinanti. Sulla terraferma, più della metà della popolazione mondiale vive vicino a una costa. I parchi di energia elettrica chiavi in ​​mano di Seabased potrebbero fornire elettricità da onda a rete per quelle aree costiere con energia "sempre attiva" che è praticamente invisibile, non fa rumori forti, non emette CO2 e non ha tossine o lame.

Ripristina l'habitat.

Possiamo costruire i nostri generatori con basi che abbiano fori della forma e delle dimensioni corrette per attirare le specie locali che cercano un posto sicuro dove nascondersi e vivere. La ricerca mostra che abbiamo avuto successo, i parchi hanno attirato animali marini.

Desideri più informazioni?