Aero Degreaser

Aero Degreaser

Sistema innovativo per l'eliminazione di grasso e odori dalle cappe

Aero Degreaser

Elimina il grasso sulla parete del condotto e sul soffitto della pensilina della cucina.​

Eliminazione dell'accumulo di grasso.

La serie Aero Degreaser è stata progettata per ridurre il legame delle molecole di grasso sulla parete del condotto e sul soffitto della pensilina della cucina rompendo le molecole. I risultati dei test esterni confermano una riduzione fino all’87% dell’accumulo di grasso.

Aero Degreaser è un dispositivo che permette di mantenere in perfetta pulizia la cappa aspirante e le relative tubazioni.

In particolare Aero Degreaser consente di:

• Eliminare le molecole di grasso per impedirne il deposito all’interno della cappa;

• Eliminare tutti gli odori (spesso molto sgradevoli) che vengono emessi dalla cappa.

Come funziona?

Schermata 2020-10-26 alle 12.14.52

Grazie alla luce UV-C e all’ozono, le molecole di grasso sono spaccate in catene di molecole più piccole, ed una parte di queste viene ridotta in anidride carbonica ed acqua

Ciò evita l’adesione delle molecole di grasso alle superfici della cappa, e consente la loro espulsione con il flusso d’aria. In particolare l’ozono, reagendo velocemente, disgrega le molecole di grasso ed esce con il flusso d’aria in maniera da non diventare pericoloso per chi lavora in cucina e per l’ambiente. Inoltre, la luce UV-C e l’ozono permettono l’eliminazione degli odori da cucina.

 

Aero Degreaser​

Riduce il rischio d'incendio.

L'accumulo di materiale all'interno di cappe e condotti è estremamente pericoloso. Il grasso è altamente infiammabile, ed è responsabile della maggior parte degli incendi che si verificano nei ristoranti.

Riduzione dei consumi di energia elettrica.

I sistemi di estrazione sporchi fanno sì che il motore funzioni forzatamente, consumando quindi più energia del necessario e riducendo la vita del motore stesso.

Miglioramento del livello di igiene.

Se non viene effettuata una corretta pulizia il grasso ostruisce i condotti riducendo la portata di aspirazione, generando cattivi odori ed aumenta il rischio di intossicazione causato da una ventilazione insufficiente.(es. odore rancido delle friggitorie).

Desideri più informazioni?