SaltX
Accumulo di energia termochimica.
L’energia viene immagazzinata chimicamente, separando il sale dall’acqua, e quindi rilasciata combinandoli nuovamente. Questa tecnologia consente di immagazzinare e utilizzare l’energia termica dopo ore, giorni o mesi.
Su scale che vanno dai singoli processi allo stoccaggio su larga scala per comuni e città. L’accumulo di energia termochimica SaltX può essere caricato sia con elettricità che con calore e quindi rilasciato come calore fino a 450 ° C (900 ° F).
Come funziona?
SaltX sta immagazzinando energia chimicamente con il sale. Separando le molecole di sale e acqua l’una dall’altra si carica la “batteria termica”.
1. Quando il sale con rivestimento nanometrico è scarico, è una miscela di sale e acqua.
2. Quando carichi il sale lo riscaldi fino a 500 gradi Celsius. L’acqua evapora dall’acqua e il sale secco è ora caricato.
3. Finché il sale è asciutto puoi mantenerlo carico. Il sale può essere conservato a temperatura ambiente normale.
4 Quando scarichi l’energia, aggiungi vapore o acqua al sale e una reazione chimica rilascia 450 gradi Celsius.
SaltX:

Stoccaggio Termochimico.
L'energia viene immagazzinata chimicamente, separando il sale dall'acqua, e quindi rilasciata combinandoli nuovamente.
Ecologico.
Tutti i nostri sali sono trattati in modo rispettoso dell'ambiente. Gli ossidi che utilizziamo nei sistemi di accumulo di energia su larga scala sono utilizzati anche in contesto agricolo e sono pienamente compatibili con gli ecosistemi naturali.


Etico.
Il team di SaltX non lavora con materiali tossici e utilizziamo solo sostanze che provengono da catene di approvvigionamento trasparenti.